ASSO VELA
 
RSS Feed
 
16/02/2016 INVERNALE CITTÀ DI PALERMO - PRIMA PROVA

Prima prova del 39° Campionato invernale di vela d'altura Città di Palermo.

Il 14 di questo mese di Febbraio ha avuto inizio, nelle acque antistanti il Golfo di Palermo, il Campionato Invernale di Vela D'Altura, giunto ormai alla sua trentanovesima edizione, e organizzato, come sempre, dal Centro Velico Siciliano, uno dei più antichi Circoli Velici Palermitani.
Nonostante le previsioni meteo marine non proprio incoraggianti, gli appassionati velisti, provenienti anche da fuori provincia, non si sono lasciati scoraggiare ed hanno "affollato" il campo di regata con quasi 50 imbarcazioni.
I frequenti acquazzoni ed i capricci del vento, con raffiche di 20 nodi alternate a lunghe bonacce ed altrettanto ampi cambi di direzione, non hanno scoraggiato neanche il collaudato ed esperto Comitato di Regata, che con molta pazienza e tenacia è riuscito, dopo quasi due ore in cerca dello specchio acqueo e del momento opportuno, a posizionare un campo di regata che ha permesso ai tanti iscritti di misurarsi, oltre che con gli avversari, anche con i continui salti di vento, che hanno messo a dura prova le abilità e la buona sorte dei tattici e dei timonieri.
Alla fine della dura giornata di mare, in banchina non sono mancati, come sempre, i confronti ed i resoconti tra i partecipanti, che non hanno tuttavia nascosto la soddisfazione di aver completato una prova comunque divertente, e che ha ripagato la pazienza e la tenacia di tutti.
Il prossimo appuntamento è per il 28 Febbraio, per la seconda giornata di regate, in occasione della quale saranno rese note anche le classifiche definitive della prima prova, in funzione dei tempi compensati risultanti dai nuovi certificati di stazza delle imbarcazioni.
Le date successive saranno quelle del 13 e del 20 Marzo, al termine delle quali saranno decretati i vincitori, nelle varie categorie, di questo ambito titolo, che quest'anno riceveranno dei particolari trofei realizzati e messi a disposizione da Plex Design, sponsor della manifestazione.

Giorgio Chiri
Direttore sportivo Centro Velico Siciliano
www.centrovelicosiciliano.com

Invernale Città di Palermo (clicca per ingrandire)


Altre News
17/02/2016 SUPERGABBO ALLA KINDER CUP
17/02/2016 MARTINO TORTAROLO SUGLI SCUDI A MONTECARLO
16/02/2016 INVERNALE CITTÀ DI PALERMO - PRIMA PROVA
16/02/2016 EUROPEO ORC SPORTBOAT 2016: PRIME ISCRIZIONI
15/02/2016 ROMA PER1/2/TUTTI: RIPARTE LA GRANDE ALTURA
 
  Copyright © 2005/2016 ASSO VELA | E-mail: info@assovela.it