ASSO VELA
 
RSS Feed
 
25/02/2016 PRESENTAZIONE DE "LA 100 DI MONTECRISTO"

La 100 di Montecristo: la regata tra i tesori dell’Arcipelago si presenta

Piombino. Due circoli, lo Yacht Club Marina di Salivoli ed il Circolo Nautico San Vincenzo, una lunga tradizione di sport e di passione per il mare, si sono stretti in un sodalizio per un nuovo, grande progetto che incrementerà l'attività velica della zona, accoglierà nuovi amici e promuoverà con efficacia il territorio su cui operano con entusiasmo.
Sport, ambiente, cultura e turismo si sposano in un'unica manifestazione-evento che sarà una vetrina dell'eccellenza per eccellenze: la 100 di Montecristo.
L'arcipelago è in bella mostra, lanciato dai Comuni che lo stringono in un abbraccio simbolico (San Vincenzo e Piombino a veicolare l'immagine di una intera Regione, la Toscana) e da alcune peculiarità che la rendono famosa nel mondo (il mare blu, come le Bandiere che da anni ormai vengono assegnate alle spiagge di questa costa, ricettività eccellente a partire dai marina di San Vincenzo e Salivoli sino ad alberghi e resort, cultura ambientale, archeologica ed enogastronomica).
Regione Toscana, Ministero dell'Ambiente, Comuni di Piombino, San Vincenzo, Campo nell'Elba e Portoferraio, Marina Militare, Guardia Costiera, FIV, Coni, Parco Nazionale Arcipelago Toscano, i parchi della Val di Cornia, il Santuario Cetacei Pelagos-otc, Slowfood biodiversità onlus, sono solo alcuni degli amici che saliranno a bordo per questa "regata fra i tesori dell'arcipelago...le vele a liberarsi in una grande partnership per realizzare un obiettivo finale anche di solidarietà ed impegno sociale..."
La 100 di Montecristo, novità assoluta fra le regate mediterranee, destinata a diventare una classica dei nostri mari si svolgerà venerdì 20 (welcome to... "100 di Montecristo", check list partecipanti), sabato 21 (briefing equipaggi ore 9.30, start regata ore 10.30) e domenica 22 maggio (waiting for you..., gala dinner e premiazione) sulla rotta Canale di Piombino, Cerboli, scoglio d'Africa (Montecristo), Punta Polveraia (Elba), San Vincenzo. Ma numerosissimi saranno gli eventi collaterali che si svolgeranno ogni settimana dal mese di febbraio in attesa della regata.
Alla conferenza stampa verranno illustrati gli eventi collaterali che riguarderanno il mondo della cultura, della storia, dell'archeologia, del gusto, dei sapori e dei profumi, della religiosità, della tutela dell'ambiente, della marineria, e verrà anche svelato in anteprima il Trofeo ideato e realizzato appositamente per l'evento.
Se volete saperne di più... non mancate alla conferenza stampa che si svolgerà sabato 27 febbraio alle ore 11.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Piombino...
Buon vento...a tutti coloro che vorranno salire a bordo de La 100 di Montecristo.

Per ulteriori informazioni: Comitato Organizzatore La 100 di Montecristo - CNSV & YCMS
info@la100dimontecristo.com
facebook: www.facebook.com/la100dimontecristo
instagram: www.instagram.com/la100dimontecristo/
twitter: @100montecristo
Tel. +39 3398232792




Altre News
26/02/2016 MONDIALE 470 IN ARGENTINA - DAY 4
25/02/2016 PRESENTATO L’EUROPEO ORC SPORTBOAT 2016
25/02/2016 PRESENTAZIONE DE "LA 100 DI MONTECRISTO"
25/02/2016 POSTER COPPA PRIMAVELA 2016 - IL CONCORSO
25/02/2016 CONCLUSO L'INVERNALE DEL GARDA - TROFEO “L’ISTRIANA”
 
  Copyright © 2005/2016 ASSO VELA | E-mail: info@assovela.it