ASSO VELA
 
RSS Feed
 
25/01/2018 CRISTIANA MONINA PR DELLA LEGA ITALIANA VELA

LEGA ITALIANA VELA AFFIDA A CRISTIANA MONINA NAUTICAL EVENTS DEVELOPMENT"GLI EVENTI E LE PR

Lega Italiana Vela (LIV) sceglie "Cristiana Monina Nautical Events Development" (CMNED) come partner per la segreteria organizzativa degli eventi e le relazioni esterne.

L'agenzia con sede a Roma, guidata da Cristiana Monina e Barbara Biggiero, specializzata nell'organizzazione di eventi e PR nel mondo della vela, rinnova il proprio accordo di collaborazione con LIV dopo un 2017 di grandi soddisfazioni. "Dopo quattro anni di lavoro al fianco della Lega Italiana Vela, la Cristiana Monina Nautical Events Development ha dimostrato di essere un'eccellenza nell'organizzazione degli eventi e PR nella vela - dichiara Roberto Emanuele De Felice, presidente LIV - Per questi motivi la Lega Italiana Vela, che dell'eccellenza fa una delle sue mission, ha deciso di riaffidare a questa agenzia, anche per il 2018, la supervisione dell'organizzazione dei suoi eventi e la cura dei suoi rapporti sia in Italia che all'estero confidando in una costante crescita di comune interesse".

Nata 5 anni fa, LIV ha sviluppato un nuovo format di regate a livello nazionale, valorizzando il ruolo dei circoli e lo spirito di squadra. Riconosciuta dal CONI e dalla Federvela, affiliata alla Sailing Champions League, LIV un progetto che ha raggiunto rapidamente numeri di grande rilievo economico e sociale: 21 mila velisti coinvolti e direttamente iscritti ai club associati in Italia, oltre 110 mila in Europa, 300 societ affiliate in tutta Europa ed oltre 7mla fan.

"Innovazione, velocit, relazione, spettacolo, ampio pubblico e social community, sono questi gli ingredienti che fanno degli eventi LIV una ricetta di successo - spiega Barbara Biggiero, general manager e partner CMNED - Questo mix di fatto reinventa il modo di fare eventi in ambito velico sportivo avvicinando la maggior parte dei soci all'attivit sportiva diretta e creando occasioni di incontro, confronto e business tra i circoli stessi ed i partner".

In ogni tappa del circuito gli sponsor hanno a disposizione una sala conferenze per organizzare una presentazione, scafi, vele ed abbigliamento da personalizzare, due aree espositive (una interna ed una all'esterno) ed un evento social al giorno per i 4 giorni di durata di ogni tappa: "percorsi a bastone corti e posizionati vicino alla costa per essere pi visibili, flotte monotipo ed arbitraggio diretto dal mare per dare al pubblico lo spettacolo che richiede ma anche un fitto calendario di opportunit a terra che abbiamo messo a punto per offrire il massimo delle opportunit in termini di relazioni e brand exposure alle aziende", conclude Biggiero.

www.legavela.it

da sx Cristiana Monina e Barbara Biggiero (clicca per ingrandire)


Altre News
25/01/2018 50 ANNI FIREBALL FUORI DAL CORO
25/01/2018 PHELIPON SI PREPARA PER LA GOLDEN GLOBE 2018
25/01/2018 CRISTIANA MONINA PR DELLA LEGA ITALIANA VELA
25/01/2018 VASCOTTO E BRUNI A BORDO DEL TP52 "LUNA ROSSA"
25/01/2018 WORLD SAILING SERIES A MIAMI, DAY 1 & 2
 
  Copyright © 2005/2019 ASSO VELA | E-mail: info@assovela.it