Sono felice di comunicare che il giorno 3 Novembre 2007 ho tagliato il traguardo a Salvador de Bahia dell'edizione 2007 della Mini Transat alle ore locali 23:21. Il mio tempo totale di percorrenza di 4100 miglia nautiche è stato: 28 giorni, 12 ore, 4 minuti e 38 secondi.
Sto leggendo le attestazioni di stima che mi avete inviato; grazie. Spero ne arrivino ancora molte perché per chi fa sport o cerca di farlo ad alto livello come me, queste sono graditissime conferme.
Ora, dopo questa esperienza e grazie all'appoggio che mi avete dato, so che posso e devo pensare al 2008/2009 con la determinazione che da sempre mi caratterizza. Questa edizione ha rappresentato il mio vero debutto sportivo a livello internazionale, e forse per questo, la mia prestazione è stata caratterizzata da alcuni errori che hanno determinato la discontinuità della mia prestazione, regalando così molte miglia ai miei degni avversari. L'obiettivo principale, però, in questa mia prima esperienza, era terminare la prova.
Da lunedì, troverete il sito www.andreapendibene.com arricchito con foto, video, news, etc.; e sul mensile Fare Vela del prossimo mese un dettagliato resoconto della regata.
Rimarrò in Brasile fino a metà Novembre per organizzare il rientro della barca, se volete comunicare in tempo reale con me scrivetemi a:
sui355@hotmail.it (anche skype)